Parco nazionale della Foresta Pietrificata

Parco nazionale della Foresta Pietrificata

Parco nazionale della Foresta Pietrificata
  • La più famosa località per osservare il legno pietrificato è Petrified Forest National Park vicino alla comunità di Holbrook nel nord-est Arizona. Circa 225 milioni di anni fa questa zona era una pianura con un clima tropicale e coperto da una fitta foresta.
  • Fiumi in piena da tempeste tropicali lavati fango e altri sedimenti nelle pianure. Enormi alberi di conifere fino a 9 metri di diametro e 200 metri di altezza visse e morì in queste pianure. Alberi caduti e rami spezzati erano spesso sepolti dai sedimenti fluviali. Nelle vicinanze vulcani scoppiate numerose volte. Queste eruzioni ricoperte zona in cenere vulcanica con un alto contenuto di silice.
  • sepoltura Rapid consentito l’residui vegetali per sfuggire distruzione da ossigeno e insetti. La cenere solubile stato sciolto dalla falda che scorre attraverso i sedimenti. La cenere disciolto servita come fonte di silice, che ha sostituito il residui vegetali, creando legno pietrificato.
  • Tracce di ferro, manganese e altri minerali sono stati inclusi nella silice e concede il legno fossile una varietà di colori. Questi sedimenti, residui vegetali e cenere vulcanica a far parte di una unità di roccia conosciuta oggi come la formazione Chinle. Nei milioni di anni dopo la formazione Chinle è stato depositato l’area fu sollevato e le rocce depositate sopra la Chinle erano stato eroso.
  • Il legno pietrificato è molto più duro e resistente agli agenti atmosferici rispetto alle rocce di fango e depositi di cenere del Chinle. Invece di erodere via il legno accumulata sulla superficie del terreno, come le rocce circostanti fango e strati di cenere sono stati eroso. Ecco perché le aree del Parco sono coperti con una cucciolata di pietrificate bauli di legno, rami e frammenti.
  • Oggi, i visitatori del parco possono osservare il legno pietrificato e fotografare; tuttavia, la raccolta di legno pietrificato nel parco è vietata.

/ 5
Grazie per aver votato!

Privacy Policy

Cookie Policy

error: Content is protected !!