PROBLEMA IMMIGRAZIONE IN ITALIA
PROBLEMA IMMIGRAZIONE IN ITALIA
è iniziata l’invasione
è iniziata l’invasione
Circa 700 imigranti oggi in arrivo in Emilia-Romagna, su disposizione del Ministero dell’Interno. In risposta all’emergenza sbarchi in corso sulle coste italiane, infatti, Regioni e Prefetture del Paese sono state chiamate a mettere a disposizione nuovi posti di prima accoglienza per i profughi.
In mattinata in 57, provenienti dall’Africa sub-Sahariana, sono arrivati all’ex Cie di Bologna ed altri arrivi sarebbero attesi entro le prossime 48 ore.
commenti:
„Ma veramente voi pensate sia una novità ??? Io lavoro all’aeroporto e non dico che sia all’ordine del giorno ma quasi, continuano ad atterrare aerei carichi di profughi (chiaramente pegAti dal governo ) destinati non so dove, e tutto alle spalle dei cittadini, aprite gli occhi, è iniziata l’invasione“
Palermo, 14 apr. (AdnKronos) – “1200 profughi sbarcano a Palermo, l’invasione è iniziata, ma è solo l’inizio. Ne avevamo già parlato tempo fa, dalla Libia, complice il bel tempo, si sposterà un esercito di disperati”. A dichiararlo è Filippo Virzì, coordinatore regionale del Sei (sindacato emigranti e immigrati) dell’Ugl Sicilia.
“Siamo seriamente preoccupati, i migranti sono stati trasportati nei centri convenzionati a Palermo, Giacalone, Trabia e Monreale, ma l’accoglienza è al collasso – spiega – Alcuni sono stati trasferiti negli ospedali palermitani. Le condizioni igienico sanitarie dei profughi sono precarie, il problema è a monte e va risolto solo con interventi adeguati da parte dell’Ue nel paese d’origine dei clandestini, la Libia”.
Sono 36 mila i migranti approdati sulle coste italiane dall’inizio del 2015, contro gli oltre 170 mila del 2014 e i 45 mila di tutto il 2013.
E’ quanto risulta dagli ultimi dati dell’agenzia Frontex.
Nei primi mesi di quest’anno, ha sottolineato il direttore Fabrice Leggeri, si e’ verificato uno spostamento a Est delle provenienze: e infatti, in Grecia sono gia’ arrivati 39 mila migranti, mentre nell’intero 2014 erano stati 50.831.
“Il potenziamento dei fondi a disposizione di Frontex – ha spiegato Leggeri – ci rende piu’ flessibili.
Ora potremo muovere i mezzi delle missioni Triton e Poseidon dalle rispettive zone di competenza per destinarli dove ce n’è piu’ bisogno.
Sugli arrivi da Est abbiamo anche la possibilita’ di cooperare con i paesi terzi, la Turchia in particolare, mentre nel Mediterraneo centrale la Libia e’ ancora priva di controllo politico e questo rende impossibile la cooperazione”.