Laura Branigan

Laura Branigan

Kruteck Laura Branigan Ann era una cantante e attrice statunitense conosciuta nel mondo come Laura Branigan.Laura Branigan

Laura Ann Frances Branigan è nata nella contea di Westchester, New York, è di origini irlandesi , (3 LUGLIO 1952 – 26 Agosto, 2004) è stata un cantante e cantautore la cui canzone “Self Control”.

è apparsa nell’episodio “Il Grande McCarthy” dello show di Miami Vice.

Annunci

Si sposò nel 1981 con l’avvocato Lorenzo Kruteck, Poco tempo dopo la diagnosi di cancro al colon, quando il marito, si ritirò temporaneamente dalla scena musicale nel 1994, per accompagnare i trattamenti, fino alla morte del suo compagno il 15 giugno 1996.

Divenne famoso nel mondo a causa di grandi successi musicali come “Gloria”, “Solitaire”, “Come posso vivere senza di te,” Self Control “,” ti amo “,” Spanish Eddie “,” ho trovato qualcuno “,” Power d’amore “,” Shattered Glass “,” Mai in un milione di anni “e” Over You “.

Morto improvvisamente nella sua casa di Long Island, New York il 26 agosto del 2004, vittima di un aneurisma cerebrale non diagnosticata. Aveva solo 47 anni.

Laura Branigan ha iniziato la sua carriera di cantante di backup per Leonard Cohen negli anni ’70, e nel 1973 si unì al gruppo nel quale Prato ha fatto qualche voce solista, ma la band non ebbe successo e si sciolse nello stesso anno.

Nel 1981 è uscito il suo primo album da solista, intitolato “Sogni d’Argento”. Alcuni brani di questo album vennero ad essere eseguita su radio, il singolo “In cerca di Numero Uno” è venuto per essere rilasciato ufficialmente e la canzone “Fools Affair” ha avuto un video clip. Ma alla vigilia del rilascio dell’album è stato annullato.

Divenne noto al pubblico nel 1982, dopo il successo della versione “Gloria” di una canzone dal cantante e compositore italiano Umberto Tozzi, che gli valse la sua prima nomination ai Grammy. E così è arrivato il primo album solista dal titolo “Branigan”, e l’album “Gloria” ha altri successi come “All Night With Me”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Privacy Policy Cookie Policy

error: Content is protected !!