GELATO ALLO YOGURT LEGGERO
Il gelato allo yogurt è un gelato leggero e rinfrescante che si può fare in molti modi diversi e si può abbinare ad una gamma vastissima di altri ingredienti, a partire dalla frutta fino ai cereali, il miele e molto altro ancora.
Questa ricetta è una versione di gelato allo yogurt bianco senza nessuna aggiunta, naturalmente può essere mangiato bianco o vi si può unire qualsiasi altra cosa come ciliegie cotte nello zucchero (come in foto), fragole fresche tagliate con zucchero e limone, cereali per una colazione a base di gelato o quello che la vostra fantasia e golosità vi suggerisce.
Ingredienti:
-
300 g di latte
-
110 g di panna
-
150 g di yogurt
-
100 g di zucchero
Preparazione:
La preparazione del gelato allo yogurt è semplicissima e richiede pochi minuti; versate lo yogurt, il latte e la panna nel becher, aggiungete lo zucchero e mescolate il tutto. Per mescolare potete usare anche il mixer ad immersione ma a velocità minima e per il solo tempo che serve a sciogliere lo zucchero.
Attenzione! Per fare questo gelato vi consiglio di usare yogurt normale e non lo yogurt magro, se vi piace potete usare anche lo yogurt greco e trovare accostamenti particolari anche non tradizionali.
- [wp_bannerize group=”scuola” limit=”1″]