COSA SIGNIFICA QUEER

COSA SIGNIFICA QUEER


Il termine “queer” è un termine ampio e inclusivo che viene utilizzato per descrivere una vasta gamma di identità e orientamenti sessuali che si discostano dalle norme tradizionali di genere e sessualità. Originariamente utilizzato come un termine dispregiativo, negli ultimi decenni è stato riappropriato dalla comunità LGBTQ+ come un termine di auto-identificazione e di orgoglio.

Il termine “queer” può essere usato come un’etichetta o un’identità per persone che non si identificano esclusivamente come eterosessuali o cisgender (cioè che si identificano con il genere assegnato alla nascita). Può includere persone che si identificano come gay, lesbiche, bisessuali, transgender, non binarie, intersex, pansexual e molte altre identità e orientamenti sessuali e di genere.

È importante sottolineare che il termine “queer” è soggettivo e può avere significati diversi per diverse persone. Alcune persone lo abbracciano come un modo di sfidare le norme di genere e sessualità, mentre altre potrebbero preferire identificazioni più specifiche. È sempre meglio rispettare l’autoidentificazione delle persone e chiedere come preferiscono essere chiamate.

/ 5
Grazie per aver votato!

Privacy Policy

Cookie Policy

error: Content is protected !!