Amleto riassunto

Amleto riassunto

Amleto riassunto


Il padre di Amleto, il re di Danimarca è morto da soli due mesi, ma sua madre, la regina Gertrude, ha sposato il suo cognato, Claudio, che adesso è diventato re. un fantasma, che appare come il defunto re di Danimarca, è apparso per le sentinelle al castello di Elsinore, che è armato in caso di attacco da Fortebraccio, principe di Norvegia. Amleto e il suo amico Orazio appuntamento di notte per vedere se il gost apparirà, che egli fa. racconta borgo è stato assassinato da Claudio che ha riversato il veleno nel suo sentire mentre dormiva nel suo giardino. chiede frazione di vendicarlo, ma di lasciare la punizione di sua madre in cielo.

Amleto finge di essere pazzo in modo che possa realizzare i suoi piani più facilmente. Polonio, consigliere del re, pensa che la pazzia di Amleto è causato dal suo amore per la figlia Ophelia. frazione organizza una troupe di attori, che sono venuti a fornire intrattenimento per la corte, per eseguire “l’assassinio di Gonzago”, un gioco la cui storia è simile a quello rivelato dal fantasma.
il dramma si presenta: il re si alza e corre via. mentre si reca a camera da letto di sua madre, frazione vede il re in preghiera, ma non lo uccide, perché egli non saranno salvati, perché in stato di grazia. durante una lite con la madre, Amleto uccide Polonio che si nasconde dietro una tenda ti ascolto la loro conversazione. il re decide di mandare Amleto in Inghilterra per liberarsi di lui.
Amleto è inviato in Inghilterra per essere ucciso. Ofelia impazzisce e si annega. suo fratello Laerte vuole vendetta e il re, dopo aver ricevuto la notizia che il borgo è sfuggito, complotti suo duello con Laerte ina morte.
il duello segue. frazione è invitato a bere un drink avvelenato, ma non lo fa. le bevande regina del vino, Laerte borgo ferite con la punta avvelenata della sua spada, poi le spade sono scambiati e ferite borgo Laerte. la regina muore, Laerte cade e denuncia il re che viene pugnalato da borgo. sia il re e Laerte muoiono. frazione chiede Orazio di raccontare la sua storia, raccomandando che Fortebraccio essere eletti re e poi muore. Fortebraccio entra e prende possesso del regno, dopo aver dato onori militari ad Amleto.