Ghiacciai del mondo si stanno riducendo a ritmi allarmanti

Ghiacciai del mondo si stanno riducendo a ritmi allarmanti

fonte:http://www.huffingtonpost.com/entry/alaska-mendenhall-glacier-time-lapse_5668c19be4b009377b23c915?utm_hp_ref=science&ir=Science&section=science

Vanishing Act di questo ghiacciaio è splendidamente Straziante

Un video time-lapse mostra otto anni di ritiro a Mendenhall Glacier in Alaska in pochi secondi.

2015/12/10 09:05 ET | Aggiornato 2 giorni fa

Ghiacciai del mondo si stanno riducendo a ritmi allarmanti.  Zachariae Isstrom ghiacciaio, nel nord-est della Groenlandia, per esempio, sta perdendo 5 miliardi di tonnellate all’anno.

Nella zona ovest di Antartica, perdita di ghiaccio presso l’imponente Pine Island Glacier – che si ritiene essere il singolo più grande contributore al del livello del marein Antartide – è raddoppiata in termini di velocità negli ultimi 20 anni.

Ed ecco un cinque secondi riassunto di quello che è successo in Alaska Mendenhall Glacier in soli otto anni:

Il time-lapse video qui sotto è stato creato da estremo Ice Survey, una, a lungo termine fotografia progetto basato su Colorado fondata nel 2007 da acclamato fotografo James Balog, il cui lavoro è in mostra nel pluripremiato documentario “Chasing Ice”.

Dal momento che l’installazione di una telecamera a Mendenhall nel 2007, estremo Ice Survey dice che il ghiacciaio si è ritirato più di 1.830 piedi – circa un terzo di un miglio. Il suo ritiro eccessivamente veloce e deflazione mostra gli effetti dei cambiamenti climatici in atto, secondo estremo Ice Survey.

“Una volta che scorre con orgoglio tutta Lago Mendenhall, il ghiacciaio ora prende un piccolo pezzo di fronte al lago immobiliare lontano da dove sono stati originariamente installati nostre telecamere, e ancora di più dal punto di vista delle migliaia di visitatori che si recano a vedere il ghiacciaio ogni estate, “legge un post su di Balog Terra Vision Institute.

Mendenhall Glacier, che si trova al di fuori di Juneau, si estende per 12 miglia ed è sede di alcune grotte di ghiaccio ultraterrene.

Guardate di seguito per il video time-lapse di ritiro di Mendenhall Glacier:

Watch below for the time-lapse video of Mendenhall Glacier’s retreat:

 

fonte:http://www.huffingtonpost.com/entry/alaska-mendenhall-glacier-time-lapse_5668c19be4b009377b23c915?utm_hp_ref=science&ir=Science&section=science

/ 5
Grazie per aver votato!