10 PICCOLI INDIANI TRAMA

10 PICCOLI INDIANI TRAMA


Dieci piccoli indiani, noto anche come Dieci piccoli negretti, è uno dei romanzi più famosi della scrittrice britannica Agatha Christie. Pubblicato nel 1939, il libro è diventato un classico del genere thriller e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

La trama del romanzo ruota intorno a dieci persone estranee l’una all’altra che vengono invitati su un’isola remota da un misterioso ospite. Quando arrivano sull’isola, scoprono che il loro ospite è assente e che sono solo con due domestici. Mentre trascorrono la serata insieme, i dieci ospiti vengono accusati uno dopo l’altro di essere responsabili di un omicidio. Nel frattempo, iniziano a morire uno dopo l’altro, seguendo una filastrocca che è appesa in ogni stanza.

Il romanzo è un intricato gioco di indizi e sospetti, con ogni personaggio che viene sospettato e accusato. La tensione aumenta man mano che i personaggi si rendono conto che l’assassino potrebbe essere uno di loro. La storia è piena di colpi di scena e rivela la vera identità dell’assassino solo alla fine.

Dieci piccoli indiani è noto per il suo finale sorprendente e la sua scrittura avvincente. Agatha Christie è stata abile nel creare una suspense e nel mantenere il mistero fino alla fine. Il romanzo è stato adattato in numerose versioni teatrali, cinematografiche e televisive, dimostrando la sua popolarità duratura.

In sintesi, Dieci piccoli indiani è un romanzo intriso di suspence e mistero, che ancora oggi continua ad affascinare e sorprendere i lettori di tutto il mondo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Privacy Policy

Cookie Policy